1. EachPod

DA NO VAX... A NO TAX ! "OBIEZIONE DI COSCIENZA FISCALE"

Author
Mana Bond Limited
Published
Sat 11 Jan 2025
Episode Link
https://podcasters.spotify.com/pod/show/mana-bond-limited/episodes/DA-NO-VAX----A-NO-TAX---OBIEZIONE-DI-COSCIENZA-FISCALE-e2tbncb

NO TAX, il Manifesto dell'Obiezione Fiscale


NO TAX rappresenta un manifesto rivoluzionario che invita i cittadini a rifiutare il pagamento delle tasse come protesta contro l'attuale sistema di creazione monetaria controllato dalle banche centrali e commerciali.


Questo movimento cerca di rivendicare la sovranità dello Stato sul denaro, sfidando il debito dello Stato e il sistema fiscale percepito come ingiusto.


Sostenendo l'obiezione di coscienza fiscale, NO TAX mira a ripristinare il controllo dello Stato sulla moneta e a mettere in discussione l'equità del nostro attuale sistema fiscale.


Innescando un dibattito sulla riforma monetaria e sulla giustizia fiscale, nasce...




NO TAX, il Manifesto dell'Obiezione Fiscale.




La spiegazione è semplice.


L'attuale sistema di creazione monetaria da parte delle banche commerciali e centrali è problematico, in quanto sottrae la sovranità statale e governativa sulla moneta. La creazione di moneta a corso legale dovrebbe essere gestita direttamente dalla Tesoreria dello Stato, e non dalle banche private come Bankitalia. Inoltre, la Tesoreria dello Stato non è mai stata gestita dallo Stato, ma fin dall'inizio e stata gestita dai banchieri.


Se Giorgetti non disdice l'affidamento della Tesoreria a Bankitalia, entro il 2025, rimarremo sotto il tallone dei banchieri fino al 2050. Puoi controllarlo facilmente su internet mettendo "Tesoreria di Stato" nel motore di ricerca.


Una volta riacquisita la Tesoreria, sarà facile recuperare gli oltre duemila miliardi di signoraggio semplicemente aggiungendo una voce attiva al bilancio dello Stato: la voce "crediti da signoraggio bancario".


La misura - che risolve un antico problema contabile, ovvero l'inveramento delle passività bancarie - non comporta un cambiamento dei risultati degli attuali bilanci bancari.


Il "Quantitative Balancing" permetterà quindi di risolvere la necessità di tassare i cittadini.


NO TAX, una scelta informata per una vita migliore per tutti.


Vi aspettiamo, alla prossima.

Share to: