Cristina Marchetti è la direttrice di OffiCine IED Milano, un hub di sperimentazione dove si dà vita a prodotti cinematografici. Dall’anno Accademico 2025 prende il via anche il nuovo corso di cinema dello IED, di cui Cristina Marchetti è direttrice responsabile, e che vede una serie di esperti e professionisti del cinema italiano come comitato scientifico di esperti e docenti (tra cui Silvio Soldini, con il quale si è accennato al progetto nella nostra intervista dal Milano Film Fest). Ci siamo fatti dare dettagli, modalità di partecipazione e obiettivi del corso, in una breve intervista al Castello Sforzesco di Milano.
Cristina Marchetti ci spiega quale è lo scopo da cui nasce tutto il progetto di IED Cinema: creare una Scuola di Cinema Pratico-Laboratoriale all’interno dell’Istituto Europeo di Design che immerga gli studenti nell’esperienza di troupe e di set, con i protagonisti dell’industria cinematografica. Inoltre, Cristina ci illustra le modalità per partecipare sia al corso che ai master correlati previsti dal progetto.
The post Cristina Marchetti, intervista alla direttrice di Officine Cinema dello IED Milano appeared first on Fred Film Radio.