1. EachPod

I Millennials di Andrea Lattanzi Barcelò | Audiolibro Gratuito

Author
hotaudiobook.com/free
Published
Fri 14 Apr 2017
Episode Link
https://audiocast.space/tone/free/pd/Nonfiction/I-Millennials-Audiobook/B06ZZR7YRP

Ascolta questo libro audio completo gratuitamente su :
https://hotaudiobook.com/free

Titolo: I Millennials
Autore: Andrea Lattanzi Barcelò
Narratore: Maurizio Cardillo
Formato: Unabridged
Durata: 1 hr and 7 mins
Lingua: Italiano
Data di pubblicazione: 04-14-17
Editore: Area 51 Short
Categoria: Nonfiction, Social Sciences

Riepilogo:
Quando parliamo di "Millennials" parliamo degli adolescenti e dei ventenni appartenenti a quella che è stata battezzata anche "Generazione Y" o "Echo Boomers". Il termine è stato coniato in America per indicare le persone nate fra i primi anni Ottanta e i primi anni Duemila. Il nome "Generazione Y" deriva invece dal fatto che sono la generazione che segue a quella che era stata battezzata Generazione X.

Un altro nome che viene usato per riferirsi ai Millennials è "Generazione Peter Pan" o "Generazione Boomerang" a causa della loro propensione a tornare a vivere assieme ai genitori, per lo più per motivi economici, e alla loro tendenza a rimandare alcuni riti di passaggio che tradizionalmente vengono collegati all'ingresso nell'età adulta, come ad esempio il matrimonio, il primo figlio, l'inizio della carriera o l'acquisto di una casa propria.

Fare delle generalizzazioni su un'intera generazione è senz'altro rischioso, per non parlare del fatto che quando parliamo dei Millennials ci riferiamo prevalentemente ai ragazzi bianchi cresciuti in contesti urbani e nei paesi sviluppati, mentre quelli stessi discorsi non potrebbero applicarsi ai ragazzi cresciuti in altre aree del pianeta o a molti di quelli appartenenti alle minoranze. Tuttavia, capire a grande linee il fenomeno dei Millennials resta un esercizio interessante, ricco di spunti di riflessione sui tempi moderni, sui metodi educativi e sulle nuove tecnologie.
©2017 Area51 Publishing (P)2017 Area51 Publishing

Contatto: [email protected]

Share to: