1. EachPod

L'ombra di Cesare (Dictator 1) di Andrea Frediani | Audiolibro Gratuito

Author
hotaudiobook.com/free
Published
Fri 23 Jun 2017
Episode Link
https://mixaudio.space/tone/free/pd/Classics/Lombra-di-Cesare-Dictator-1-Audiobook/B071SG2W9H

Ascolta questo libro audio completo gratuitamente su :
https://hotaudiobook.com/free

Titolo: L'ombra di Cesare (Dictator 1)
Autore: Andrea Frediani
Narratore: Alberto Bergamini
Formato: Unabridged
Durata: 12 hrs and 5 mins
Lingua: Italiano
Data di pubblicazione: 06-23-17
Editore: Audible Studios
Categoria: Classics, Greek & Roman

Riepilogo:
Caio Giulio Cesare è poco più che un bambino quando, nell'88 a. C., incontra per la prima volta Tito Labieno. I due si salvano la vita a vicenda, suggellando così un'amicizia destinata a durare nel tempo. Anche quando la carriera militare del grande condottiero prende avvio, dapprima in Spagna poi in Gallia, Labieno è al suo fianco, come principale comandante subalterno.

Insieme, i due firmano strategie e compiono gesta straordinarie, agiscono in totale sintonia e sono, di fatto, invincibili. Ma mentre la Gallia, anno dopo anno, finisce sotto il tallone di Roma, nell'Urbe cresce la fazione anticesariana, che opera per separare i due indissolubili amici.

Anche nello stesso esercito di Cesare c'è chi agisce per screditare Labieno e prenderne il posto; perfino il figlio di quest'ultimo, l'instabile Quinto, fa pressione sul padre perché acquisisca gloria per sé e non più solo per Cesare. E quando il futuro dittatore si dimostra pronto a tutto per difendere quelli che ritiene i propri diritti, Labieno è costretto a decidere da quale parte stare.

Insieme a questo titolo riceverete un file PDF accessibile dalla vostra Libreria.

>> Questo audiobook in edizione integrale vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.
©2010 Newton Compton Editori S.r.l. (P)2017 Audible GmbH

Contatto: [email protected]

Share to: